Giornalista italiano ucciso| nei pressi di Sloviansk - Live Sicilia

Giornalista italiano ucciso| nei pressi di Sloviansk

Il 30enne fotografo italiano Andy Rocchelli è stato ucciso in Ucraina. A confermarlo la Farnesina. Insieme al reporter è morto anche il suo interprete.

E’ stato ucciso in Ucraina il fotografo italiano Andy Rocchelli: lo conferma la Farnesina. Trentenne, piacentino, era uno dei fondatori del collettivo fotografico Cesuralab. E’ morto anche il suo interprete. “La Farnesina è stata informata dalle autorità ucraine dell’uccisione del giornalista italiano Andrea Rocchelli che si trovava nell’area di Slaviansk”, rende noto il ministero degli esteri. “All’accertamento definitivo – aggiunge la Farnesina – manca il riconoscimento della salma che è stata trasferita, insieme a quella di un cittadino russo, dall’ospedale di Andreevka a quello di Slaviansk, distante pochi chilometri”.

Il fotografo italiano era stato colpito ieri a Sloviansk, nella regione ucraina di Donetsk, dove si trovava insieme al suo interprete.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI