PALERMO – Si erano avvicinati ad un ragazzo e minacciandolo gli avevano intimato di consegnare tutto quello che possedeva. L’ennesimo colpo ai danni di un cittadino nel cuore del centro storico, stava per essere messo a segno in corso Vittorio Emanuele ieri sera.
Erano le 22 circa quando un passante ha assistito alla scena: non ci ha pensato due volte ed ha lanciato immediatamente l’allarme alla polizia, fornendo nel dettaglio la descrizione dei due malviventi. Gli agenti sono riusciti a mettersi sulle tracce dei rapinatori in pochi minuti.
Dopo avere passato al setaccio la zona, tra i quali vicoli prende vita ogni sera la movida palermitana, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico del commissariato Libertà, hanno rintracciato un ventenne ed un minorenne. Erano stati proprio loro a tentare di derubare il ragazzo, ma si erano accorti dell’arrivo della volante, provando a darsela a gambe levate.
Una fuga verso la via Roma che è durata poco, visto che per i due giovani complici, riconosciuti anche dalla vittima, sono scattate le manette. Il ventenne è stato giudicato per direttissima e sottoposto agli arresti domiciliari, il minore è invece stato condotto al Malaspina.

