Contraffazione, sequestrati | 542 mila prodotti - Live Sicilia

Contraffazione, sequestrati | 542 mila prodotti

La Guardia di Finanza di Siracusa, nell'ambito di un'operazione anticontraffazione, ha sequestrato 542 mila prodotti in sette interventi eseguiti nei confronti di altrettanti operatori commerciali tutti cinesi.

Siracusa
di
1 min di lettura

 SIRACUSA- La Guardia di Finanza di Siracusa, nell’ambito di un’operazione anticontraffazione, ha sequestrato 542 mila prodotti in sette interventi eseguiti nei confronti di altrettanti operatori commerciali tutti cinesi. I prodotti, molti in esposizione, non avevano i requisiti previsti tra cui il marchio CE, le indicazioni in italiano sulle sostanze contenute o eventualità modalità d’uso. Rilevate irregolarità connesse con la detenzione e rivendita di cosmetici, giocattoli, bigiotteria, prodotti per l’igiene e la cura della persona, capi di abbigliamento di note griffe di lusso e accessori come orologi, scarpe e borse. Individuati 11 lavoratori irregolari o in nero e denunciati due soggetti per detenzione di merce contraffatta. I titolari dei negozi sono stati segnalati alla Camera di commercio (previste sanzioni fino a 25 mila euro). Dal primo gennaio la Guardia di finanza ha posto sotto sequestro oltre un milione 639 mila prodotti. L’obiettivo delle Fiamme Gialle è individuare l’organizzazione che si occupa di fornire i prodotti e i canali di finanziamento. (ANSA).

YP9-FI/ S45 QBKS


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI