"Banca Intesa, denunce| a Inps e Asp" - Live Sicilia

“Banca Intesa, denunce| a Inps e Asp”

"Abbiamo chiesto all'Inps di verificare che siano realmente pagate le prestazioni di lavoro straordinario effettuate dai dipendenti di Banca Intesa San Paolo di Palermo e provincia, che in alcuni casi potrebbero non essere retribuite o compensate".

gargano (uilca)
di
1 min di lettura

“Abbiamo chiesto all’Inps di verificare che siano realmente pagate le prestazioni di lavoro straordinario effettuate dai dipendenti di Banca Intesa San Paolo di Palermo e provincia, che in alcuni casi potrebbero non essere retribuite o compensate”. Lo dichiara Giuseppe Gargano, segretario generale Uilca Palermo, che aggiunge: “Abbiamo anche segnalato all’ASp competente carenze igienico sanitarie e in ambito di sicurezza rilevate in diverse agenzie del gruppo Intesa a Palermo, segnalateci dai lavoratori e da noi verificate”. “Questa iniziativa – aggiunge Gargano – si colloca nell’ambito di un’attività generale condotta dalla Uilca in tutte le banche della provincia, volta a verificare la puntuale applicazione del Ccnl e delle Leggi in materia di sicurezza sul lavoro che molto spesso i banchieri, presi dalla logica del risparmio a tutti i costi sulla pelle dei lavoratori, evitano di applicare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI