Truffa al sistema sanitario | Cinque indagati nell'Agrigentino - Live Sicilia

Truffa al sistema sanitario | Cinque indagati nell’Agrigentino

Il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e i pm Andrea Maggioni e Alessandro Macaluso stanno scandagliando l'attività di trasporto di pazienti presso i centri dell'Asp di Agrigento e Caltanissetta e altre strutture assistenziali. I reati ipotizzati sono truffa aggravata, falso, riciclaggio e autoriciclaggio.

La Guardia di finanza
di
1 min di lettura

CANICATTI’ (AGRIGENTO) – Un nuovo filone di indagine su una serie di presunte truffe alla sanità siciliana è stato aperto dalla procura di Agrigento, che coordina l’attività della Guardia di finanza di Canicattì, Agrigento e Caltanissetta e vede 5 indagati. Il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e i pm Andrea Maggioni e Alessandro Macaluso stanno scandagliando l’attività di trasporto di pazienti presso i centri dell’Asp di Agrigento e Caltanissetta e altre strutture assistenziali. I reati ipotizzati sono truffa aggravata, falso, riciclaggio e autoriciclaggio. Al momento sono indagate cinque persone titolari di altrettante associazioni di volontariato che effettuano servizio di autoambulanze ed automedica, tutte con sede a Canicattì, allo stesso indirizzo legale. Un’altra dozzina di persone è indagata perché collaborava con le associazioni come autista o infermiere. L’inchiesta, alle battute iniziali, tocca anche la Liguria e l’Emilia Romagna. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI