Perde l'autobus, lo insegue | e rompe il naso all'autista

Perde l’autobus, lo insegue | e rompe il naso all’autista

Da Partanna Mondello è arrivato in via Libertà in altro modo e, una volta individuato l'autobus che aveva cercato in tutti i modi di prendere, ha aggredito il conducente, sferrandogli un pugno in faccia.

PALERMO – Voleva salire a tutti i costi a bordo dell’autobus, ma quelle porte non si sono aperte. Da Partanna Mondello è arrivato in via Libertà in altro modo e, una volta individuato l’autista che aveva proseguito la corsa, l’ha aggredito. La discussione è ben presto sfociata in violenza, con un pugno sferrato in faccia al dipendente Amat che, sanguinante, ha lanciato l’allarme alla polizia.

Gli agenti giunti sul posto si sono messi subito alle ricerche dell’aggressore che ha tentato la fuga ed ha poi opposto resistenza, provando nuovamente a picchiare il conducente del mezzo pubblico, che nel frattempo aveva spiegato di non averlo fatto salire a bordo perché l’autobus era strapieno. Il giovane, Gabriele Adinolfi di 21 anni, pregiudicato, è stato arrestato per lesioni aggravate. A soccorrere la vittima, i sanitari del 118.

Solidarietà all’autista dell’Amat aggredito oggi viene espressa dal consigliere comunale di Idv Paolo Caracausi. “Gli autisti dell’Amat sono spesso vittime di aggressioni e risultano abbandonati a se stessi – dice Caracausi – i pochi autobus per strada contribuiscono a incrementare questi vili atti. Serve una maggiore vigilanza per consentire agli operatori di svolgere il proprio lavoro in sicurezza, pensando per esempio a una seconda unità sui mezzi per la vendita e il controllo dei biglietti. Ci aspettiamo a breve una presa di posizione dei vertici dell’Amat a salvaguardia dei lavoratori”.

“Esprimo la mia condanna e la solidarietà, a nome dell’intera Amministrazione comunale, per il grave episodio di violenza subito oggi da un autista dell’Amat. Al conducente rivolgo la mia vicinanza e auguri di pronta guarigione”. È quanto afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI