Colonnine taroccate al distributore | Scatta il sequestro a Palermo

Colonnine taroccate al distributore | Scatta il sequestro a Palermo

Colonnine taroccate al distributore | Scatta il sequestro a Palermo
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Veniva erogato il 30 per cento in meno del carburante. Denunciati il titolare e il dipendente.

il blitz della guardia di finanza
di
1 min di lettura

PALERMO – La Guardia di Finanza ha sequestrato un distributore di benzina Erg in via Messina Marine a Palermo, al numero civico 170, e 8 mila litri di gasolio e benzina. E’ stato denunciato il titolare dell’impianto Salvatore Di Liberto, 47 anni, e anche il dipendente per frode in commercio, uso di strumenti di misurazione alterati, nonché di contrabbando. Il titolare, inoltre, dovrà rispondere anche delle omesse comunicazioni agli uffici competenti nell’ambito della normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro e prevenzione incendi. Secondo le indagini dei finanzieri sarebbe stato realizzato un collegamento tra sette fusti di gasolio e benzina miscelati e risultati di qualità scadente con le colonnine attraverso un tubo interrato che passava sotto al piazzale della stazione di servizio.

La scoperta è avvenuta grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco che hanno eseguito gli scavi per risalire all’impianto parallelo. Gli investigatori avrebbero riscontrato che le colonnine erano state manomesse e che erogavano il 30 per cento in meno del carburante. Le indagini proseguono anche perché secondo le verifiche dei finanzieri ci sono a Palermo altri distributori di benzina che taroccano le colonnine.

 

(ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI