Mannino contro Di Matteo: | "Ha fatto condannare innocenti" - Live Sicilia

Mannino contro Di Matteo: | “Ha fatto condannare innocenti”

"Questa di oggi è sicuramente una decisione coraggiosa che conferma la fiducia che ho sempre mantenuto nella giustizia e nei giudici, nonostante sia stato vittima dell'accanimento e dell'ostinazione di alcuni pm". Lo Voi a Mannino: "Un po' di moderazione non guasterebbe".

Le dichiarazioni
di
1 min di lettura

PALERMO- Durissimo Calogero Mannino dopo l’assoluzione nel processo sulla ‘Trattativa Stato-mafia’: “I pm si sono dimostrato privi del senso comune, pensare che potessi condizionare tutti è ridicolo”. A chi fa notare a Mannino che il pm Nino Di Matteo ha annunciato che impugnerà la sentenza, l’ex ministro replica con durezza: “Di Matteo è il pm che ha fatto condannare persone innocenti a Caltanissetta. E nessuno gli chiede conto e ragione di ciò, forse con la sua ostinazione voleva ripetere l’errore”.

“Questa di oggi è sicuramente una decisione coraggiosa – aggiunge Mannino – che conferma la fiducia che ho sempre mantenuto nella giustizia e nei giudici, nonostante sia stato vittima dell’accanimento e dell’ostinazione di alcuni pm”.

Di Matteo: “Non replico”

“Non posso replicare alle parole di un imputato soprattutto di un processo di cui mi sto occupando io”. Lo ha detto il pm Nino Di Matteo dopo avere appreso le dichiarazioni dell’ex ministro Calogero Mannino. Mannino, assolto nel processo stralcio sulla trattativa Stato-mafia in cui il magistrato era pubblica accusa, aveva sostenuto che Di Matteo, da pm al processo sulla strage Borsellino a Caltanissetta, per la sua ostinazione fece condannare degli innocenti.

*Aggiornamento ore 19.25
“Leggo solo ora le dichiarazioni rilasciate dall’onorevole Mannino. A tal proposito rilevo che aver conseguito un’assoluzione, peraltro in primo grado e non con formula piena, non può autorizzare a lanciare ingiuste accuse contro i pm che hanno rappresentato l’accusa”. Lo ha detto all’ANSA il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi. “Credo che un po’ di moderazione non guasterebbe”, ha aggiunto Lo Voi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI