PALERMO – Sette arresti in quattro diversi episodi, da parte della polizia. Le volanti dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico dirette da Fabio Giordano, sono intervenute in via Sebastiano La Franca: qui, poco dopo la mezzanotte, tre malviventi sono stati sorpresi mentre rubavano le ruote di un’auto. Una Fiat Panda era già stata lasciata in sospensione su un cric, la serratura era forzata, l’abitacolo messo a soqquadro e le quattro ruote già sottratte da due giovani che, alla vista degli agenti hanno tentato la fuga. I poliziotti li hanno raggiunti e identificati. Si tratta di un 21enne e di un 23enne del “Villaggio Santa Rosalia”, finiti in manette.
Anche in via Antonio di Rudinì i malviventi hanno preso di mira una Fiat Panda. Tre giovani avevano ispezionato l’abitacolo, ma sono stati sorpresi in flagranza dagli agenti, fermati e tratti in arresto. Un pluripregiudicato 40enne di Corso Pisani è invece finito in manette dopo aver tentato il furto di alcune calzature in un noto esercizio di Corso Calatafimi. I titolari della ditta hanno notato un uomo mentre riempiva di scarpe alcuni contenitori. Scoperto, il malvivente ha provato a fuggire, ma è stato bloccato in via Ragusa Moleti.
In corso dei Mille, un 43enne romeno è stato fermato dopo essere stato segnalato da vari automobilisti: ubriaco molestava alcune donne. All’arrivo delle volanti ha cominciato ad inveire contro gli agenti, i poliziotti sono stati minacciati. Per il rumeno è così scattato l’arresto.