PALERMO – Due omicidi nel giro di poche ore a Palermo. Una rissa è sfociata nel sangue nella zona di Cruillas, in piazza Lampada della Fraternità. La lite avrebbe preso vita poco prima la mezzanotte e si sarebbe trasformata in un duello a coltellate che si è concluso con un bilancio pesantissimo: un ragazzo di 27 anni, Roberto Frisco, ha perso la vita, quattro i feriti trasportati all’ospedale Cervello. Sul posto i carabinieri. Il giovane è stato trovato ormai privo di vita dai sanitari del 118, che una volta giunti sul posto hanno potuto soltanto costatarne il decesso.
In base a quanto ricostruito dai militari ad affrontarsi sarebbero stati due gruppi. i Lo Piccolo e i Frisco. Al termine della lite a rimanere a terra privo di vita è stato Roberto Frisco, 27 anni. Feriti in modo grave il padre della vittima, Giuseppe, di 54 anni, e il fratello Francesco di 31 anni. Giuseppe è ricoverato a Villa Sofia in prognosi riservata. Gli altri due feriti appartengono, invece, alla famiglia Lo Piccolo. Si tratta di Salvatore di 19 anni e di Nunzio di 23 anni le cui condizione vengono considerate gravi. Anche lui a Villa Sofia. Il terzo contendente appartenente alla famiglia Lo Piccolo è il padre Giuseppe, 43 anni, unico rimasto illeso, fuggito e poi catturato durante la notte. Dopo diverse di interrogatori non è ancora chiara la causa che ha scatenato la rissa sulla quale indagano i carabinieri che stanno lavorando anche per ricostruire i singoli ruoli dei contendenti e comprendere chi abbia impugnato il coltello che ha ucciso il 27enne. Tutti i feriti sono stati arrestati per rissa.
Nel pomeriggio di sabato un altro omicidio nel capoluogo siciliano: Vincenzo Barbagallo, 68 anni, è stato ucciso da un vicino di casa nella zona delle case popolari a Borgo Nuovo. Una questione di vicinato è diventata tragedia in largo Pozzillo, dove Francesco Lo Monaco avrebbe sparato due colpi di pistola: uno ha ucciso sul colpo il 68enne, l’altro ha colpito il figlio della vittima, rimasto ferito.