PALERMO – Nel giro di un’ora ha terrorizzato i passanti, bloccandoli, minacciandoli e derubandoli facendo intendere di essere armato. Sul lungomare di Mondello è stato un incubo per sei giovani presi di mira da un rapinatore entrato in azione almeno tre volte. Ha colpito prima in viale Regina Elena, poi nei pressi del Charleston e, ancora una volta, poco prima della piazza.
Una notte di panico, durante la quale le denunce alla polizia sono arrivate una dopo l’altra e si riferivano sempre allo stesso uomo. Ad essere rapinate, intorno alla mezzanotte, due ragazze. Hanno raccontato agli agenti del commissariato Mondello di essere state raggiunte da un uomo che, sceso da un’auto scura le ha costrette a consegnare le loro borse. Poi è risalito sul mezzo ed è fuggito col bottino.
Avrebbe proseguito in direzione della piazza per colpire di nuovo: stavolta nel mirino sono finiti due ragazzi. L’uomo è riuscito ad impossessarsi di soldi, circa duecento euro, e cellulari. Hanno cercato di difendersi, invece, i giovani presi di mira intorno all’una: di fronte alle minacce dell’uomo hanno reagito, ha preso vita una colluttazione durante la quale il rapinatore è rimasto ferito.
Le vittime, sotto choc, anche in questo caso hanno lanciato l’allarme alla polizia che ha avviato immediatamente le ricerche dell’auto in tutta la borgata e nella zona dello Zen. L’uomo è riuscito a fare perdere le sue tracce, nel corso della nottata avrebbe tentato di colpire anche a Capo Gallo. Le indagini sono in corso.