PALERMO – Da lontano hanno visto che alla guida c’era un anziano. Un settantenne palermitano che ha pagato a caro prezzo la sua buona azione: alla vista di un uomo e una donna che gli hanno chiesto un passaggio, non ha saputo di dire di no. Ed è così caduto nella trappola. E’ successo in via Salvatore Corleone, nella zona di Brancaccio.
Un incubo cominciato nel tardo pomeriggio di ieri e che si è concluso in commissariato, dove la vittima ha raccontato la sua disavventura. A chiedere il suo aiuto mentre percorreva quella via, è stata una coppia che aveva già pianificato il colpo: quando l’anziano si è fermato, l’uomo lo ha immobilizzato e l’ha fatto uscire dalla macchina, una Fiat. A quel punto si è impossessato delle poche decine di euro che il settantenne aveva in tasca, poi si è messo al volante ed è fuggito con la donna.
Il pensionato è stato abbandonato per strada, incredulo e sotto choc. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno contattato il 113. Adesso è caccia alla coppia di autostoppisti-rapinatori, che potrebbero essere stati immortalati dalle telecamere che si trovano nella zona. Le indagini sono in corso