PALERMO – Il candidato sindaco di Palermo Ismaele La Vardera continua svelare pezzo dopo pezzo i nomi di una sua ipotetica giunta: Totò Borgese potrebbe diventare il prossimo assessore allo Sport di Palermo. Dopo Marco Ligabue, che potrebbe occuparsi dell’assessorato alla Cultura, oggi con un video su Facebook Ismaele ha svelato il suo secondo asso nella manica, quello di Totò Borgese. L’attore e comico palermitano, ufficialmente in corsa anche per il consiglio comunale, avrebbe tutte le carte in regola: è dottore in Scienze motorie con 110 e lode, laurea specialistica in management dello sport e delle attività motorie, istruttore con attestato della FIGC di scuola calcio.
“Nella mia squadra troverete anche personaggi noti, ma la notorietà non è simbolo di buona politica – ha detto La Vardera – Per questo noi alla notorietà sommiamo la competenza, basta vedere il curriculum di Totó Borgese. Questo solo il primo dei professionisti che mi darà una mano – ha sottolineato il giovane candidato – perché il progetto Ismaele sindaco non è fatto solo da giovani, ma da esperti e professionisti poiché alla freschezza, va aggiunta l’esperienza”. Totò Borgese, volto noto nel mondo delle tv private siciliane, ha collaborato anche con il regista Giuseppe Tornatore nel film “Malena” e con Pif in “La mafia uccide solo d’estate”.
Nel video pubblicato da La Vardera su Facebook, girato tra lo stadio Renzo Barbera e lo stadio Vito Schifani, il candidato sindaco ha le idee chiare: “Lo sport è stato poco valorizzato da questa amministrazione comunale, io metterò in atto una vera e propria rivoluzione sportiva”. Suo compagno in questa avventura potrebbe essere il comico palermitano che nel video non può che rispondere con una battuta: “Sarò un assessore fuori dal comune”.

