Sparatoria a Canicattì | Ferito un 31enne

Sparatoria a Canicattì | Ferito un 31enne

L'uomo ricoverato in ospedale, è stato già ascoltato dai carabinieri.

Nell'Agrigentino
di
1 min di lettura

CANICATTI’ (AGRIGENTO) – Un uomo di 31 anni è giunto al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì con gravi ferite d’arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta alla periferia del paese. Il trentunenne è stato colpito alla coscia destra e sotto il costato, quasi all’altezza dell’addome. Non sarebbero stati toccati organi vitali. I medici hanno subito predisposto un intervento chirurgico d’urgenza; il ferito – già sentito dai militari dell’Arma – avrebbe detto di non ricordare di nulla. Non è, al momento, chiaro se il trentunenne sia stato raggiunto da colpi di pistola o da una rosata di pallini sparati con un fucile. L’uomo verrà sentito nuovamente, nelle prossime ore, dai carabinieri che devono ricostruire con chi fosse, e cosa sia effettivamente accaduto, al momento del ferimento.

Appena cinque giorni fa Canicattì era finita al centro delle cronache per l’accoltellamento mortale di un 22enne, Marco Vinci, ucciso per aver difeso un’amica dalle avances di un 34enne.

*Aggiornamento ore 12.07
Non è in pericolo di vista l’uomo di 31 anni raggiunto, ieri sera in contrada Montagna nella periferia di Canicattì (Ag), da quattro colpi d’arma da fuoco e sottoposto a un intervento chirurgico. la vittima è già stata sentita dai carabinieri ai quali avrebbe detto di non ricordare nulla. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore di Agrigento Carlo Cinque. Gli investigatori hanno chiarito un “dettaglio”, che non è indifferente: l’uomo è stato raggiunto da colpi di pistola. Tre alla coscia destra e uno sotto il costato, quasi all’altezza dell’addome. Spetterà ai carabinieri, che hanno già iniziato a sentire familiari, amici e conoscenti del ferito, accertare se è stato un tentativo di omicidio o un avvertimento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI