Segano le sbarre ed evadono | Caccia a tre detenuti nel Messinese - Live Sicilia

Segano le sbarre ed evadono | Caccia a tre detenuti nel Messinese

L'allarme è stato dato dalle guardie carcerarie del Vittorio Madia (nella foto).

Barcellona Pozzo di Gotto
di
1 min di lettura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Tre detenuti sono evasi nella notte dal carcere Vittorio Madia di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Da una prima sommaria ricostruzione sembra che i tre – di 19, 22 e 25 anni – siano riusciti a segare le sbarre della finestra della cella, dandosi subito dopo alla fuga. Nessuno avrebbe visto o sentito nulla. L’allarme è stato dato dalle guardie carcerarie di turno. Le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche e stanno passando al setaccio le immagini delle videocamere interne.

“Per quanto ci è dato di conoscere, in questo momento la situazione delle carceri italiane è tutt’altro che normale – dice il sindacato Osapp – come invece dichiarato da alcuni dei vertici dell’attuale amministrazione penitenziaria agli organi di informazione anche televisivi. Le attuali evasioni sono frutto di una politica penitenziaria dissennata”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI