PALERMO – Estorsione, minacce e danneggiamento. Queste le accuse per Paolo Alfano, 47enne pregiudicato palermitano arrestato ieri pomeriggio dalla polizia. Gli agenti del commissariato Mondello sono intervenuti ad isola delle Femmine dove era stata segnalata la presenza di un uomo che, dopo avere scavalcato la recinzione di una villa, era entrato nel giardino e aveva infranto un vetro dell’abitazione.
Nel frattempo, coloro che abitano nella villetta si erano barricati al suo interno, terrorizzati. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, l’uomo aveva impugnato un pezzo di vetro di 15 centimetri per poi tentare di scappare: è stato disarmato dopo un breve inseguimento e, poco dopo, quando è tornata la calma, è stato possibile ricostruire quanto accaduto.
In base a quanto accertato, infatti, Alfano vantava un credito di circa 5 mila euro da un conoscente che abita nella villetta, un tossicodipendente che aveva accumulato quel debito per acquistare sostanze stupefacenti. Non essendo ancora riuscito a recuperare la somma, aveva deciso, ieri, di scatenare il caos. Ma per lui la giornata è terminata con le manette ai polsi.

