"Mai preso un centesimo | Il Rolex? Era solo un regalo" - Live Sicilia

“Mai preso un centesimo | Il Rolex? Era solo un regalo”

Il Palazzo di giustizia di Palermo

Alfio Giulio della Cisl ha risposto per tre ore alle domande del pubblico ministero.

PALERMO - L'INTERROGATORIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Alfio Giulio ha risposto per tre ore alle domande del pubblico ministero. Il segretario generale per la Sicilia dei pensionati della Cisl è arrivato alle undici al Palazzo di giustizia di Palermo.

Nel corso dell’interrogatorio ha cercato di giustificare, punto per punto, ogni singolo euro dei 26.200 di cui, secondo l’accusa, si sarebbe appropriato (CLICCA QUI PER LEGGERE IL SERVIZIO). “Mai preso nulla”, ha detto al pm Claudia Ferrari.

Tutto regolare, a suo dire, a cominciare dai 6 mila e 200 euro spesi per comprare un Rolex. Si trattò, ha spiegato, di un regalo per il segretario uscente. Un’iniziativa condivisa dagli iscritti come segno di riconoscimento per un uomo che aveva dedicato la vita al sindacato. L’orologio fu consegnato durante un incontro pubblico.

Lecite sarebbero state pure le spese nei ristoranti. “Sempre e solo attività sindacale – ha aggiunto – come confermano i documenti, a cominciare dalle convocazioni degli iscritti”. A parlare per Giulio è il suo legale, l’avvocato Nino Caleca: “Ha risposto a tutte le domande, voce per voce, senza trincerarsi una possibile difesa tecnica basata sulla natura privatistica del sindacato”.

Nel corso dell’interrogatorio il sindacalista catanese ha difeso la sua gestione. Con lui il sindacato ha chiuso il bilanci senza perdite. Segno di una buona e oculata amministrazione. Niente, insomma, di cui rimproverarsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI