PALERMO – Due gravi incidenti nel giro di un’ora in città. Anche stavolta ad avere la peggio sono stati due pedoni: il primo impatto si è verificato in viale Venere, nella zona di Partanna Mondello, il secondo in via Libertà, in pieno centro.
In tutti e due i casi sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale. A ricostruire nel dettaglio la dinamica degli schianti, gli agenti dell’Infortunistica che hanno effettuato i rilievi. Due incidenti che si aggiungono alla lunga lista che nell’ultimo mese conta già tre pedoni che hanno perso la vita sulle strade palermitane e due feriti gravi.
Basti pensare che ieri un anziano è deceduto in ospedale dopo nove giorni di agonia: era stato travolto da un’auto in via Ammiraglio Rizzo. Pochi giorni fa è rimasto ucciso un pensionato in via Croce Rossa, stava attraversando la strada quando è stato investito da un’auto in corsa. A perdere la vita anche una donna, una 82enne che era stata travolta dalla macchina guidata da un vicino di casa, nella zona di corso Calatafimi.