PALERMO – Un proiettile è stato inviato a Rosario Agostaro, sindaco di San Giuseppe Jato, comune del Palermitano. Una seduta straordinaria del Consiglio comunale è stata convocata per domani pomeriggio, alle 17
“Un’intimidazione vile, che va fronteggiata senza arretrare di un passo – afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima -. Domani pomeriggio con una delegazione del nostro movimento politico saremo presenti alla seduta straordinaria del Consiglio comunale convocato in seguito a questa grave intimidazione. A Rosario Agostaro vanno da parte nostra solidarietà e sostegno. Siamo certi, ben conoscendolo, che non si lascerà intimidire e proseguirà a testa alta e con coraggio nella sua azione amministrativa. DiventeràBellissima continuerà ad essere al fianco suo e di tutti gli altri amministratori che operano all’insegna della legalità, perché questa è una battaglia che va combattuta e vinta tutti insieme”.
“Piena solidarietà” e un invito a “non lasciare che minacce di alcun tipo possano condizionare l’azione amministrativa” sono stati espressi da Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, a Rosario Agostaro, primo cittadino di San Giuseppe Jato. Allo stesso tempo da Orlando viene l’invito affinché “siano adottate tutte le misure necessarie affinché il sindaco possa proseguire con serenità il proprio lavoro, garantendo l’azione democratica della sua Amministrazione e di tutti gli amministratori di San Giuseppe Jato”.