PALERMO – Controlli a tutto spiano tra il Foro Italico e la zona di Brancaccio, con una raffica di multe e sequestri effettuati dalle forze dell’ordine. Stamattina il Controllo integrato del Territorio coordinato dalla questura di Palermo, che ha riguardato soprattutto l’area compresa tra l’ex centro di Padre Messina e il porticciolo, dove sono stati individuati diverse attività abusive.
Si tratta di rivendite di bibite e alimentari, pescherie, chioschi e di una sorta di “ristorante” realizzato per strada, nei pressi del distributore di benzina. Per questo sono stati sequestrati frigoriferi, congelatori, tavoli, sedie, ombrelloni. Inoltre, multe per migliaia di euro.
Gli accertamenti della polizia e dei vigili urbani hanno infatti accertato l’assenza di ogni autorizzazione. I controlli nella zona sono stati particolarmente intensificati in vista della visita di Papa Francesco a Palermo: il Foro Italico sarà la sua prima tappa. Negli scorsi giorni è stato allontanato anche un senzatetto che da anni abita in un camper parcheggiato nelle vicinanze della struttura.