Blutec, martedì il vertice al Mise | Ma chi rappresenterà l'azienda? - Live Sicilia

Blutec, martedì il vertice al Mise | Ma chi rappresenterà l’azienda?

L'incertezza dopo la decisione del Riesame di trasferire l'inchiesta a Torino.

Termini Imerese
di
1 min di lettura

PALERMO – Chi rappresenterà Blutec al Mise nel vertice di martedì prossimo? Il presidente Roberto Ginatta scagionato dal Riesame che ha annullato gli arresti domiciliari a fine marzo? Il commissario straordinario Giuseppe Glorioso che era stato nominato dal gip di Termini Imerese, che però secondo voci raccolte in ambienti sindacali sarebbe pronto a dimettersi? Un nuovo commissario nominato dal Tribunale di Torino, dove intanto è stata trasferita l’indagine per incompetenza territoriale della Procura di Termini Imerese? Oppure dirigenti interni a Blutec? Sono i dubbi che aleggiano tra i lavoratori di Termini Imerese che si stanno organizzando per raggiungere Roma in pullman per manifestare il 9 aprile davanti al Mise in concomitanza con la riunione convocata per fare il punto sulla vertenza dell’azienda.

Intanto si attende il responso del Riesame per l’altro manager di Blutec finito ai domiciliari: si tratta dell’amministratore delegato Cosimo Di Cursi accusato di malversazione ai danni dello Stato per avere distratto, insieme al presidente Ginatta tornato in libertà, 16 mln di finanziamenti pubblici concessi da Invitalia.

Glorioso decadrà dal ruolo di amministratore di Blutec nel caso in cui il Riesame dovesse annullare il sequestro della società. Intanto rimane in carica in attesa anche di capire come si muoverà la Procura di Torino titolare dell’inchiesta dopo che il Tribunale delle libertà ha annullato gli arresti domiciliari per il presidente di Blutec Ginatta dichiarando incompatibile territorialmente la Procura di Termini Imerese che aveva avviato l’inchiesta per malversazione ai danni dello Stato.

(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI