PALERMO – Una discussione per il mancato pagamento delle pulizie è sfociata in un tentato omicidio alla Zisa. In arresto è finito Domenico Saletta, pensionato di 77 anni, l’uomo che in via Re Federico oggi ha fatto fuoco contro una donna e il figlio di 28 anni. In base a quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo Radiomobile, intervenuti al civico 99 della palazzina alla Zisa, Saletta avrebbe affrontato il ragazzo e la donna, che abitano nel suo stesso stabile, perché quest’ultima gli aveva chiesto il pagamento di 12 euro.
Era lei, infatti, ad occuparsi della pulizia condominiale. Prima le urla, poi i colpi di pistola, che hanno scatenato il panico nella zona. I residenti hanno subito lanciato l’allarme alle forze dell’ordine e i carabinieri sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti: madre e figlio si erano già allontanati, rifugiandosi nella loro abitazione, mentre il 77enne è stato trovato lievemente ferito: dopo avere esploso i colpi, infatti, il tamburo della pistola si è frantumato, ferendolo al volto. Inutili i tentativi di sbarazzarsi dell’arma.
I militari l’hanno trovata e sequestrata, mentre l’uomo è stato trasportato al Policlinico per essere sottoposto alle cure dei medici. Per lui si sono aperte le porte del Pagliarelli, è accusato di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma da fuoco.