Metro presa d'assalto |Disagi e biglietti esauriti - Live Sicilia

Metro presa d’assalto |Disagi e biglietti esauriti

Tutti pazzi per la metro.

Festa sant'agata
di
2 min di lettura

CATANIA – Boom di passeggeri in metropolitana e macchinette self service in tilt. In queste ore di festeggiamenti in onore di Sant’Agata sono tanti, anzi tantissimi, i catanesi che hanno scelto di utilizzare la metro per raggiungere il centro della città. Una massiccia affluenza di utenti che si continua a registrare soprattutto per raggiungere piazza Stesicoro, nei pressi della cattedrale, area dove da poco è stata, appunto, inaugurata la nuova fermata. Peccato che in alcune fermate nei distributori i ticket si siano già esauriti e si stiano, inoltre, creando file interminabili per acquistarli.

Nella fermata di via Giuffrida, una delle due macchine in cui è possibile acquistare il biglietto, quella che si trova nell’uscita del corso delle Provincie, – come ci segnalano alcuni lettori – sarebbe già fuori uso. Dall’altra parte, invece, si sarebbe formata una coda che arriva fin sopra le scale per acquistarlo, con tempi di attesa che sfiorerebbero i quindici minuti.

La coda formatasi lungo le scale per acquistare il biglietto

“Questa cosa è la fila?”, chiede sorpreso un giovane non appena si accorge della lunga coda. In molti – come ci raccontano – avrebbero anche preferito farsela a piedi. “Avrebbero dovuto renderla disponibile gratuitamente ai cittadini in questi giorni di festa” – borbotta un altro. E i disagi non mancherebbero neppure nelle altre fermate.

I catanesi hanno, insomma, accolto con grande entusiasmo il nuovo servizio. Secondo le prime stime diffuse dalla Ferrovia Circumetnea a prendere la metro sono stati cinquantamila in due giorni. Nel dettaglio ci sono stati ventimila passeggeri il 3 febbraio e trentamila il 4. Carrozze affollate, dunque, e una frequenza di un treno ogni dieci minuti.

Stasera, anzichè a mezzanotte, la metropolitana chiuderà alle 2 del mattino per permettere a coloro i quali hanno seguito la festa fino a tardi di tornare a casa. Per coloro i quali trascorreranno, invece, la nottata fuori, il servizio ripartirà domattina alle 6.40.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI