Arriva il salone della Sposa e della Casa - Live Sicilia

Arriva il salone della Sposa e della Casa

Il salone, allestito nei locali di Etnafiere, aprirà i battenti il  30 settembre.

WEDDING AND LIVING 2016
di
2 min di lettura

CATANIA- Un viaggio nella tradizione dei matrimoni italiani e soprattutto siciliani. Questo sarà Wedding and Living, la “casa” del “matrimonio” di Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.  Ma il primo atto ufficiale ci sarà domani, venerdì 23 settembre, con la conferenza stampa  in programma alle 10.30, nella Sala Stampa della Direzione di Etnapolis. Per l’occasione verrà svelato il programma eventi e tutte le novità di questa edizione di Wedding and Living.

Wedding and Living quest’anno più che mai si rinnova, con un occhio sempre attento alle tradizioni, sinonimo di stile e spesso slegate dalla “schiavitù” delle mode. Perché la Sicilia non è fatta di solo mare, magnifici siti archeologici, bellezze monumentali e naturali, la Sicilia è luogo di tradizioni, molte delle quali si mantengono quasi intatte nel tempo. Sposarsi in Sicilia non significa solo scegliere fra sontuose cattedrali, incantevoli scenari e sale ricevimenti, ma le tradizioni e gli usi che si tramandano da generazioni sembrano non cedere in questa terra, dove il giorno del matrimonio è ancora oggi un giorno unico, sacro, per raccogliere intorno a se moltissimi parenti e amici. E’ per sempre! Tutto particolare è anche il modo di vivere la casa per i Siciliani: l’attenzione agli spazi, alla qualità dell’arredo, deve essere una casa da vivere, bella da amare!

Wedding and Living, non è dunque solo una fiera consumer, ma ha soprattutto un’anima romantica, è la risposta a chi, stordito dalle mode e dal turbinìo di idee legate al mondo matrimoni, ha dimenticato il vero significato di un grande amore e del valore sociale racchiuso nella formula “Sì, lo voglio”. Una Fiera come “wedding planner” in formula “all inclusive”: casa e nozze.  Una “tre giorni” interamente dedicata alle future coppie di coniugi dove informarsi, ispirarsi, guardare, cercare e trovare l’arredamento dei sogni secondo le proprie tasche; scegliere tra un parterre selezionato invece che nel mare magnum dei fornitori l’abito, gli accessori, il catering, la location, foto e video, bomboniere, lista e viaggi di nozze, intrattenimenti musicali e animazione, l’auto, la wedding cake, fiori e scenografie, trucco e parrucco. Il Salone della Sposa e della Casa, che aprirà la lunga e ricca stagione fieristica del centro fieristico di Etnapolis,  strizzerà l’occhio alla fortuna con gli attesissimi giochi che renderanno protagoniste le coppie partecipanti. Innanzitutto il Concorso “I Modelli Sposi – Futuri Sposi in Passerella”. Il gioco “Bacia me”, poi, vedrà riempire di baci veri, di coppie vere, la bacheca della fan page FB di Wedding and Living. E tanto altro in procinto di essere svelato. Oltre ai giochi per le coppie la Fiera sarà come di consueto “show”, una sequenza allettante e accattivante di eventi, degustazioni, laboratori di bellezza, proiezioni presentati dal bravo conduttore Emanuele Bettino … e ovviamente le sfilate.

 

Per info: www.salonedellasposa.it. FB: www.facebook.com/weddingweekendellasposa. TWITTER: https://twitter.com/WeddingandLivin. PINTEREST: http://www.pinterest.com/weddingeliving/. INSTAGRAM: https://www.instagram.com/wedding_and_living/. GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/b/115135495667934519025/?pageId=115135495667934519025

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI