CATANIA – Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Catania, finalizzato a contrastare lo spaccio di hashish nel quartiere “San Berillo Vecchio”, personale delle volanti, con il supporto del nucleo cinofili, ha tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio il cittadino maliano Ba Diara classe 1994, pregiudicato con precedenti specifici, dimorante presso uno stabile abbandonato adibito a deposito sito nello stesso quartiere.
Gli operatori di polizia, al fine di poter effettuare la perquisizione dello stabile in questione adibito a deposito di droga, hanno dovuto richiedere l’intervento di personale dei Vigili del Fuoco che attraverso un’autoscala, ha consentito al personale ed al cane antidroga di entrare nello stabile attraverso i balconi esterni, non essendovi aperture praticabili dalla strada, ed essendo normalmente utilizzata una corda da parte dei dimoranti per arrampicarsi ed accedervi.
All’interno di una stanza l’infallibile fiuto del cane antidroga “Vite”, ha condotto gli operatori a rinvenire e sequestrare un quantitativo di hashish per un peso complessivo di gr. 63, già porzionato in stecche singole(tot. 59 stecche) pronte per essere vendute al dettaglio per un ricavo approssimativo di circa 700,00 Euro; oltre ad un involucro di marjuana dal peso complessivo di gr.6, per un valore commerciale approssimativo di circa 50,00 euro. Inoltre l’arrestato, perquisito nell’immediatezza, è stato trovato in possesso di Euro 330,00 in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio, abilmente occultate all’interno dei propri slip.
Il Diara, è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, associato presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima attesa per la giornata di domani.