Caputo: "La mia è una candidatura libera"

Caputo: “La mia è una candidatura libera”

Caputo: “La mia è una candidatura libera”
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

L'intervento del sindaco di Belpasso, Carlo Caputo.

Città Metropolitana
di
1 min di lettura

CATANIA. “Una legge regionale impugnata dallo Stato, eppure eravamo stati i primi a dire all’Italia di aver soppresso le province e creato le città metropolitane (Crocetta all’Arena di Giletti). La storia recente invece ha dimostrato che siamo gli ultimi. Siamo l’unica Regione italiana ancora senza città metropolitana. Siamo l’unica Regione d ‘Italia con la legge impugnata dallo Stato. Siamo l’unica Regione d’Italia che, paradossalmente, per un “pigro” legislatore regionale andrà al voto ugualmente. Vorrei per la mia Regione altri primati ma questa è la tragicomica situazione.

Nella follia di un legislatore regionale per niente autorevole, incapace di mantenere impegni e governare mi candido alla elezione di Sindaco della città metropolitana. Con questi qui (Ars e Governo regionale) non si sa mai, potremmo anche ritrovarci con una città metropolitana eletta con legge regionale salvo poi assistere ad una impugnativa dello Stato.
Una candidatura autonoma e libera con gli amici amministratori del movimento RETE COMUNE”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI