Milazzo lascia lo Stabile |Funzioni delegate a Torrisi - Live Sicilia

Milazzo lascia lo Stabile |Funzioni delegate a Torrisi

Il comunicato ufficiale sulle dimissioni del presidente del Teatro Stabile di Catania, con due anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato, ricevuto nel 2013 e valido fino al 2017.

la nota ufficiale
di
1 min di lettura

CATANIA – Il giornalista Nino Milazzo ha presentato le proprie dimissioni irrevocabili dall’incarico di presidente del Teatro Stabile di Catania, con due anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato, ricevuto nel 2013 e valido fino al 2017. Già al momento della nomina, Milazzo aveva dichiarato che avrebbe tenuto l’incarico soltanto per un biennio, limite prolungato di qualche mese per portare a termine adempimenti amministrativi importanti e necessari per il funzionamento dell’ente, in un momento di grave crisi e difficoltà. Prestigiosa firma del giornalismo italiano, a lungo vicedirettore del “Corriere della Sera, Nino Milazzo rinuncia anche all’incarico di membro del Consiglio di Amministrazione.

Per formalizzare la propria decisione di rimettere l’incarico, il presidente dimissionario si è recato ieri, venerdì 23 ottobre 2015, alla convocazione dell’Assemblea dei Soci del Teatro Stabile di Catania, che non si è tuttavia svolta per mancanza del numero legale. Milazzo ha comunque inviato ai Soci e ai membri del Cda la lettera di dimissioni e il bilancio di quella che definisce “un’esperienza difficile”. Entrambi i testi sono nel file allegato.

“Le mie dimissioni – scrive Milazzo – sono irrevocabili e motivate da ragioni personali, non ultime quelle derivanti dalla mia avanzata età. Per quanto mi concerne assumeranno formalmente efficacia dal giorno in cui il Comune, in quanto Socio che mi ha designato, provvederà alla nomina del mio successore. Il mio auspicio è che ciò avvenga nel più breve tempo possibile. Nelle more, in forza delle pressanti ragioni che mi spingono a questa decisione, delego le mie funzioni e le mie responsabilità al Vice Presidente Jacopo Torrisi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI