PIEDIMONTE ETNEO – Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incredibile incidente avvenuto nel primo pomeriggio in via Borgo, lungo la statale 120, a Piedimonte Etneo. Il conducente di un camion del circo Montecarlo, a pochi metri dai binari della ferrovia, ha perso il controllo dell’autoarticolato a causa dell’improvvisa rottura dei freni. Erano le 14 e 30 quando il mezzo, in discesa, ha iniziato a travolgere auto, edifici, segnali stradali e lampioni, finendo la folle corsa contro il marciapiede all’incrocio tra le vie Borgo e Nuova del Convento, a non molta distanza dal centro storico. Alla fine il bilancio è di tre feriti, tutti a bordo delle auto investite, fortunatamente non gravi.
Uno di loro avrebbe riportato un trauma cranico e sarebbe per questo sotto osservazione. Tra i feriti anche un ragazzino che avrebbe subito un colpo di frusta a causa del violento tamponamento. L’abilità del conducente del camion è riuscita comunque a contenere i danni. L’uomo, dopo aver tamponato l’auto che lo precedeva ed aver colpito lateralmente un’altra vettura, che viaggiava nel senso di marcia opposto, è stato in grado di rallentare la marcia dell’autoarticolato urtando contro alcuni vecchi edifici disabitati e dirigendosi contro il marciapiede. Una manovra sbagliata e il camion avrebbe colpito in pieno alcune abitazioni. Anche l’orario ha consentito di evitare la tragedia. A quell’ora, infatti, nessun pedone si trovava lungo la strada.
Sul posto sono intervenuti oltre ai sanitari del 118 anche gli agenti della locale polizia municipale, che hanno compiuto i rilievi del sinistro.