CATANIA – La polizia ha arrestato Antonio Cardì, 40enne, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Ieri intorno alle ore 18, personale delle Volanti, in transito in via Curato, ha notato tre persone che parlavano tra loro; uno è stato visto mentre cedeva ad un altro individuo alcuni involucri, ricevendo in cambio delle banconote.
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti, ma Cardì per sfuggire alla cattura si è introdotto all’interno di un’abitazione. Mentre alcuni poliziotti perquisivano gli altri due soggetti trovando cinque involucri di cocaina, gli altri agenti sono riusciti a entrare nell’abitazione. Sul tavolo della cucina è stato trovato l’occorrente per il confezionamento delle dosi di cocaina, mentre in tasca al pusher è stata trovata la somma di 140 euro.
E’ finito in manette anche un presunto spacciatore tunisino Chouaib Hifidhi, 19enne, con l’accua di spaccio di sostanza stupefacente. Lo straniero è stato sorpreso nei pressi di piazza Vincenzo Bellini mentre vendeva delle “stecche” a due ragazzi. Perquisito è stato trovato in possesso di alcuni involucri di plastica contenenti sostanza stupefacente nonché una banconota da 20 euro, ritenuto provente dell’attività di spaccio.