CATANIA – “Nell’ottica del risparmio e del contenimento delle spese, ritengo urgente e doveroso chiudere la sede dell’Ars in via Etnea a Catania”. Lo dice il deputato regionale Vincenzo Vinciullo. “Non è possibile – continua – che, nella stessa città, vi siano due sedi che rappresentano la Regione Sicilia; una a Palazzo dell’Esa, che rappresenta il Governo Regionale e l’altra in via Etnea, che rappresenta l’Assemblea Regionale Siciliana. Perché questa duplicazione di sedi? Perché questa duplicazione di costi? A chi serve la sede di via Etnea, dal momento che i comuni mortali non sono stati, in questi cinque anni, nemmeno informati dell’esistenza di questa sede che dovrebbe svolgere funzione di supporto ai Deputati che vivono nella Sicilia orientale? E allora cominciamo, veramente, a contenere le spese. Chiudiamo la sede, affittiamola, se è di proprietà della Regione oppure risparmiamo, nel caso in cui sia in affitto. Tagliamo utenze idriche, telefoniche, elettriche e di riscaldamento”.(ANSA).
"E' uno spreco di risorse avere due sedi di rappresentanza della Regione a Catania". E' quanto afferma il deputato regionale Vinciullo che chiede la chiusura di quella di Via Etnea, all'interno di Palazzo Minoriti (nella foto)".
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

