Dietro l'azienda le mani dei boss|Confindustria espelle la Aedilia Venusta

Dietro l’azienda le mani dei boss|Confindustria espelle la Aedilia Venusta

Stamattina la Confindustria di Palermo ha riunito con procedura di somma urgenza il suo consiglio direttivo. Nel corso della riunione gli industriali hanno preso atto dell’operazione antimafia di ieri, nel corso della quale è stato arrestato l’imprenditore Vincenzo Rizzacasa ed è stata sequestrata l’impresa Aedilia Venusta con un carico di gravissime accuse. L’espulsione della società ha attraversato però un iter particolarmente complesso. L’azienda, infatti, era stata espulsa la scorsa estate, ma aveva chiesto alla magistratura di essere reintegrata. L’accoglimento della richiesta da parte di un giudice, ha imposto oggi la riammissione formale da parte di Confindustria che quindi ne ha disposto nuovamente l’espulsione.
La nuova espulsione manifesta il perfetto accordo con le linee guida dettate dalla Confindustria nazionale e dalla Confindustria Sicilia. La delibera del consiglio direttivo degli industriali palermitani avviene in piena coerenza con il principio dell’intransigenza assoluta e del contrasto continuo nei confronti della criminalità e delle sue infiltrazioni nel tessuto economico locale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI