Giorni di duro lavoro per il ds del Palermo, Sean Sogliano, che nella giornata di oggi ha incontrato il collega del Chievo, Sartori, per il difensore Andrea Mantovani. Il Palermo ha presentato la sua offerta: tre milioni di euro più una contropartita tecnica che potrebbe essere Garcia o Kurtic. A inizio della prossima settimana è attesa la risposta definitiva del Chievo che comunque nei giorni scorsi ha già dato l’ok alla cessione. Nei prossimi giorni quindi dopo l’ufficialità del club, Mantovani sosterrà le visite mediche di rito al Policlinico di Palermo.
Intanto Sogliano fa un bilancio di questi primi giorni da rosanero: “Sono stati tre giorni abbastanza intensi – ha ammesso il neo-direttore sportivo rosanero alla ‘Gazzetta dello Sport’ – mi sono serviti per capire molte cose”. Il Palermo non è il Varese: “Ovviamente no, ma non tanto per il modo di lavorare perché io ho il mio e continuerò sulla stessa idea, quanto perché una società importante come quella rosanero ha tanti giocatori da dover seguire, soprattutto quelli che dovranno essere mandati a giocare da altre parti. Tra questi ci sono anche dei big? Il Palermo ha diversi giocatori che piacciono, anche in Serie B. Tutte le valutazioni le faremo con calma, il mercato è ancora lungo e il ritiro servirà a fare alcune considerazioni con l’allenatore. Io non parlerei di big ma di stimoli, chi gioca nel Palermo deve averne tantissimi”.
Chiarito frattanto l’equivoco Pastore, il calciatore argentino sul suo sito ufficiale ha ribadito di non aver rilasciato dichiarazioni d’addio a una radio argentina. La prossima settimana il suo agente, Simonian, parlerà con Zamparini. Il rischio è che il calciatore possa partire anche per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro stabiliti dal patron rosanero. Altre news di mercato. Il Palermo riscatta il centrocampista Di Matteo, tornerà anche Budan, Prestia dovrebbe andare in prestito ad un club di B, forse il Torino, ancora da capire cosa vuol fare Miccoli, Hernandez resta, Kasami andrà via in prestito, Nocerino e Sirigu verso il rinnovo contrattuale.
In casa Palermo, infine, è tempo di matrimoni. Oggi ha detto “sì” alla bella Giselle, Mauricio Pinilla. Lunedì invece Balzaretti sposerà a Palermo, alla Cappella Palatina, l’ etoile Abbagnato. I due poi festeggeranno alle “Terrazze” di Mondello. 190 invitati, tra cui Dolce e Gabbana e lo zio Pietro Lo Monaco, ad del Catania.

