Il grande ex che nella stagione scorsa ferì e non poco il suo vecchio Palermo. Francesco Guidolin, dopo il 7-0 del campionato scorso, torna su quel match “disgraziato” per i rosa: “Per noi quella partita è già dimenticata – dice a Repubblica l’ex tecnico dei rosa Francesco Guidolin – del resto, quel giorno a noi andò tutto bene mentre il Palermo visse una giornata storta. Noi però in quella occasione ci siamo comportati in maniera corretta”.
Guidolin parla anche di Devis Mangia: “E’ un giovane bravo, che dimostra tanto entusiasmo. Dai suoi giocatori ne ho sentito parlare in maniera eccellente, sia dal punto di vista umano che da quello tecnico. Lui con Zamparini? Mangia ha personalità e quindi non sarà difficile lavorare con il presidente rosanero. Del resto ogni singola panchina ne vale venti. Con Zamparini poi non è mai un problema di età o di esperienza, ma soltanto un problema di risultati. Nuovo Wenger? Non posso che prenderlo come un elemento di buon auspicio per Mangia. Mi auguro che si sia un progetto e che veda Mangia protagonista nel tempo. De l resto, già da qualche anno il Palermo sta facendo quello che l’Udinese già faceva. Prende giocatori importanti anche se ancora non affermati e li valorizza. Ogni anno il Palermo riesce ad allestire delle buone formazioni e questo progetto mi piace anche se ha bisogno di pazienza per essere attuato”.
Oggi per il Palermo seduta di rifinitura al Barbera, poi la conferenza stampa di Devis Mangia che domani con ogni probabilità confermerà lo stesso modulo adottato nel match contro Roma e Lecce, vale a dire il 4-3-1-2. In avanti probabile la riconferma per Pinilla ed Hernandez, trequartista Ilicic. A centrocampo dovrebbero essere schierati Migliaccio, Barreto e Acquah. In difesa confermato il quartetto Pisano, Silvestre, Cetto e Balzaretti. Nell’Udinese recuperati Isla e Di Natale, fuori invece Ferronetti. In avanti Guidolin darà una chance anche a Floro Flores.