TRAPANI – Il giorno dopo il ko contro il Lecce, il Trapani si lecca le ferite. I granata, pur disputando una buona prova, hanno ceduto l’intera posta alla squadra salentina che, con maestria e con la consapevolezza nei propri mezzi che contraddistingue le prime della classe, dopo aver trovato il vantaggio ha saputo amministrare il risultato sino al triplice fischio finale.
Per gli uomini di mister Boscaglia, tuttavia, nulla è compromesso. Basti pensare che la seconda piazza, occupata da Virtus Entella e Carpi è distante appena quattro punti, ad ogni modo d’ora in avanti si renderà necessario evitare ulteriori passi falsi. Occorrerà, inoltre, tornare alla vittoria: l’ultimo successo, infatti, risale al confronto interno contro il Cuneo dello scorso 30 settembre.
Quella di domenica in casa del Portogruaro, pertanto, può essere considerata come una sorta di prova verità. Riuscire a conquistare i tre punti permetterebbe ai siciliani di rilanciare le loro ambizioni in ottica promozione e di mandare un importante segnale alle avversarie. Il Trapani non può più sbagliare, è arrivato il momento di innestare il turbo verso un campionato di vertice.