PALERMO – Maurizio Zamparini a tutto campo. Il presidente del Palermo traccia un bilancio del 2014, anno straordinario per i rosanero, tornati in massima serie al primo tentativo. Una scommessa vinta dal numero uno del sodalizio di viale del Fante, dopo le critiche ricevute per la retrocessione. Questi i passaggi principali dell’intervista rilasciata al sito ufficiale del club:
UN 2014 SUPER “E’ stato un anno importante, senza dubbio molto bello. L’avevo già pronosticato all’inizio, non vedevo l’ora che il 2013 sparisse, quella è stata davvero un’annata infausta. Al contrario, il 2014 è stato un anno di rinascita che proseguirà ancora”.
ORGOGLIO PALERMO “Il Palermo è una squadra solida con un allenatore che ha dimostrato di essere da serie A. L’ho difeso e protetto perché è una persona seria, che conosce il calcio. Stiamo facendo bene, puntando sul lavoro di gruppo. Si lavora per un obiettivo, anche se la speranza è che il 2015 possa darci qualcosa di diverso rispetto alla salvezza”.
SCOMMESSA VINTA “Il ritorno in serie A è una scommessa vinta. Credo che nella vita, dopo una sconfitta, ha la possibilità di rimediare se ne hai la voglia. Ero convinto che saremmo risaliti, mi era già capitato a Venezia. Ora è successo a Palermo, e credo che difficilmente arriverà un’altra retrocessione d’ora in avanti”.

