PALERMO – Il tempo delle chiacchiere e dei preparativi è finito, ora si scende in campo e lo si fa per conquistare il primo obiettivo stagionale. La Roma di Luciano Spalletti approda in terra lusitana per affrontare il Porto, nella gara di andata del turno preliminare di Champions League. E il tecnico di Certaldo si aspetta che i suoi giocatori aggrediscano la partita per portare a casa il miglior risultato possibile in vista del “return match, in programma tra sette giorni allo stadio Olimpico. “Mi aspetto giocatori dentro la partita, che la vivano – ha dichiarato Spalletti in conferenza stampa – . È una sfida fondamentale, va giocata così. Strootman domani gioca, senza problemi. Per i portieri sceglierò come per gli altri: faccio la formazione in base a quello che vedo e a chi sta meglio, non per far contenti tutti. Dzeko? Anche quando non tocca palla deve darsi da fare, spero che aiuti la squadra e che dia anche qualcosa in più che la aiuti”.
Queste le probabili formazioni della sfida dell’Estadio do Dragao:
PORTO (4-1-4-1): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Ivan Marcano, Alex Telles; Danilo Pereira; Jesus Corona, Hector Herrera, Andre Andre, Otavio; A.Silva.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.

