Il Trapani cade in amichevole | Dopo-Faggiano, c'è Cristallini - Live Sicilia

Il Trapani cade in amichevole | Dopo-Faggiano, c’è Cristallini

Granata battuti dalla Feralpi Salò. Scozzarella escluso: seguirà Faggiano al Palermo?

calcio - serie b
di
3 min di lettura

TRAPANI – Proiettarsi sul campo per abituarsi alle novità dell’ultimo minuto. Il Trapani si tuffa volentieri sul terzo test amichevole di questo ritiro pre-campionato di Spiazzo, anche se il risultato è stato decisamente negativo. La formazione guidata da Serse Cosmi, infatti, ha perso con un sonoro 4-2 contro la Feralpi Salò, formazione che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Lega Pro. Il mister umbro ha schierato nuovamente i suoi con il 3-5-2, con Coronado-Ferretti in avanti dal primo minuto e l’ingresso di De Cenco dopo l’intervallo al posto del suo connazionale. Balasa e Crecco (con Rizzato a sinistra dal 46′) sulle corsie laterali. Una partita iniziata male per il Trapani, andato in svantaggio dopo 8 minuti con il gol di Maracchi ma capace di rimontare entro la mezz’ora con le reti realizzate proprio dai due esterni di centrocampo. Nella ripresa, complici anche i tanti cambi effettuati da Cosmi, sono arrivate le reti di Bracaletti, Romero e Guerra che hanno fissato il punteggio sul 2-4.

Ma ovviamente non è soltanto il campo a parlare in casa Trapani, visto che diventa inevitabile trovare una nuova figura che prenda il posto di Faggiano come direttore sportivo. Ma anche questa volta, il Comandante Morace ed il suo staff non si sono fatti trovare impreparati, visto che nelle prossime ore potrebbe già arrivare l’annuncio dell’ingaggio di Paolo Cristallini. Mantenendo la scelta di puntare su un dirigente giovane e con esperienza di campo, il Trapani ripartirà dunque dall’ex direttore sportivo del Vicenza, il quale non sembra aver esitato più di tanto prima di accettare la destinazione siciliana per rimettersi al lavoro e mettere le proprie conoscenza e le proprie doti a disposizione del sodalizio granata. E una volta che verrà risolto anche questo piccolo intoppo, decisamente poco previsto e poco gradito, potrebbero essere applicate le ultime modifiche necessarie alla rosa. Anche perchè non è da escludere che l’approdo di Faggiano a Palermo non induca lo stesso ds a “convincere” qualche giocatore granata a seguirlo. Da sottolineare, in questo senso, l’assenza di Scozzarella contro la Feralpi Salò, senza che venisse segnalato un probabile infortunio del regista granata. E attenzione anche alla posizione di Petkovic.

Intanto sono state ufficializzate le nuove maglie per la prossima stagione. Il Trapani sceglie ancora Joma, che ha realizzato in esclusiva per la società granata le divise ufficiali. #Sololamaglia ci fa battere il cuore è slogan scelto, ed il titolo del video di presentazione delle nuove maglie ufficiali. Semplicemente granata la prima maglia, con le torri, riprese dallo stemma della nostra Città e “costruite” con la scritta “Trapani Calcio 1905”, su un lato, tono su tono. All’interno del colletto lo slogan della stagione 2016/17: #SemplicementeUnica. Bianca con una riga granata verticale al centro la seconda maglia. Nera con le torri in evidenza bianche la terza maglia. E proprio la terza maglia sarà indossata dai calciatori del Trapani oggi in occasione della terza amichevole pre – campionato. Per i portieri le maglie sono due: una gialla e nera, l’altra azzurra. Per i numeri delle maglie è stata scelta una linea semplice con alla base il logo del Trapani Calcio con effetto filigrana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI