La Svizzera piega l'Albania |Colpo Galles: Slovacchia k.o. - Live Sicilia

La Svizzera piega l’Albania |Colpo Galles: Slovacchia k.o.

Schar fa volare gli elvetici, gallesi trascinati dalla classe di Gareth Bale.

PARIGI – Buona la prima per la Svizzera. Gli elvetici battono 1-0 l’esordiente Albania di Gianni De Biasi nella seconda gara del girone A a Euro 2016 e colgono tre punti fondamentali nella rincorsa agli ottavi. A decidere la rete in apertura di Schar, dopodiché è Dzemaili a sfiorare il raddoppio andando a cogliere il palo. In mezzo l’espulsione di Cana a complicare ulteriormente le cose per i balcanici, che in chiusura di gara hanno l’opportunità di pareggiare con Gashi: Sommer dice di no e permette alla squadra di Petkovic di partire nel migliore dei modi.

Nella prima partita del gruppo B, colpo a sorpresa del Galles che si impone 2-1 contro la Slovacchia. La squadra di Coleman viene trascinata da Gareth Bale che al 10′ porta in vantaggio i suoi con un magistrale calcio di punizione. La reazione di Hamsik e compagni non si fa attendere e produce il pari di Duda un giro di lancetta dopo l’ora di gioco. Venti minuti più tardi Robson-Kanu trova il tocco decisivo per riportare avanti i gallesi e prenotare i primi tre punti del girone. Un successo prezioso che potrebbe valere un pezzo di qualificazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI