Ballardini: idea Brugman |Goldaniga può tornare - Live Sicilia

Ballardini: idea Brugman |Goldaniga può tornare

Nella sfida dello ‘Juventus Stadium’ (diretta LiveSiciliaSport dalle 14.10) il tecnico rosanero lancia l’uruguaiano trequartista.

Calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – La sfida è una di quella dal risultato già scritto, sopratutto alla luce degli ultimi due mesi e mezzo di risultati scadenti e di una classifica deficitaria in cui l’incubo retrocessione si è fatto più che concreto. Il Palermo che si appresta ad affrontare la Juventus capolista a Torino, tornata nelle mani di Davide Ballardini in settimana dopo l’ennesimo esonero stavolta toccato a Walter Novellino, cambia dunque ancora faccia alla ricerca di una prestazione che possa dar fiducia in vista di queste ultime sei finali con Verona, Frosinone e Carpi a giocarsi un posto nella prossima A al pari dei rosanero.

Qui Palermo. Il Ballardini ter riparte dal modulo che diede risultati nella sua breve parentesi prima delle feste natalizie, il 4-3-1-2. Con Quaison fermo per squalifica e Vazquez di rientro invece dalla sua l’allenatore punta dunque sulle qualità offensive del Mudo e di Alberto Gilardino con a sostegno Gaston Brugman, impiegato da Novellino nel centrocampo a quattro. Come naturale conseguenza del passaggio a questo schieramento farà il suo rientro anche Chochev al fianco di Hjliemark e Jajalo mentre in difesa con Struna e Lazaar sulle fasce Goldaniga, recuperato dai problemi muscolari, potrebbe insidiare Andelkovic per un posto accanto a Gonzalez.

Qui Juventus. Allegri deve rinunciare agli infortunati Caceres, Chiellini, Pereyra e lo squalificato Zaza per il resto tutti a disposizione del tecnico bianconero che ritrova il suo cannoniere Paulo Dybala, ex di lusso della gara che farà coppia con Mario Mandzukic. Per il resto 3-5-2 confermato con Barzagli, Bonucci e Rugani in difesa, Lichsteiner e Alex Sandro sulle fasce e la mediana composta da Pogba, Marchisio e Khedira.

Dirige l’arbitro Giacomelli di Trieste. La Juventus non perde in scontri diretti con il Palermo da sette gare senza aver subito nemmeno un gol (l’ultimo incrocio fini 3-0 al ‘Barbera’ per i torinesi con le reti di Mandzukic, Sturaro e Zaza). L’ultima vittoria del Palermo è datata 24 gennaio (Palermo-Udinese 4-1) e in undici gare ha conquistato quattro punti.

Le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Pogba,Marchisio, Khedira, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. All.: Allegri

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino. All.: Ballardini


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI