Il Monreale torna a casa | Si gioca al "Conca d'Oro" - Live Sicilia

Il Monreale torna a casa | Si gioca al “Conca d’Oro”

I biancazzurri tornano a disputare un match tra le mura amiche.

calcio - promozione
di
1 min di lettura

MONREALE (PALERMO) – Il Monreale torna a casa, con il Real Finale al “Conca d’Oro”. Si giocherà domenica prossima alle 16 al campo sportivo “Conca d’oro” di Monreale la gara valevole per la 25sima giornata di campionato tra Monreale e Real Finale. Il Monreale torna cosi a disputare una gara ufficiale tra le mura amiche, raccogliendo l’invito dell’amministrazione comunale nella persona dell’assessore Ignazio Zuccaro. Nelle ultime due stagioni, disputate nei campionati di Eccellenza e Promozione, la squadra di mister Marramaldo ha giocato le gare interne nei campi di Casteldaccia e Tommaso Natale.

“Quando l’amministrazione comunale ci ha invitato – dice il responsabile tecnico Santino Nuccio – non ci abbiamo pensato due volte. Insieme al presidente e alla proprietà ci siamo subito attivati per rendere possibile questo evento, in un paio di giorni abbiamo risolto tutti i problemi burocratici in modo da poter avere l’ok della federazione. Ci fa veramente piacere poter tornare a giocare davanti a quelli che sono i nostri tifosi, che per motivi dipendenti da avvenimenti precedenti non sono mai potuti stare vicini alla loro squadra”.

“Speriamo che questa non sia per noi la penultima gara stagionale – prosegue Nuccio – ma la prima di un nuovo cammino accanto alla nostra gente. In questa stagione, con un gruppo molto giovane che contraddistingue il nostro progetto già da due anni, siamo andati molto vicini ai play-off, disputando le gare sempre davanti alle tifoserie avversarie. Chissà , magari se avessimo avuto i nostri tifosi avremmo ottenuto qualche punto in più per poter centrare obiettivi prestigiosi”. “Giocare a Monreale poi è un motivo d’orgoglio in più – conclude Santino Nuccio – perché nella nostra rosa sono presenti ragazzi di Monreale che hanno già esordito in prima squadra. Per loro,, giocare nel loro stadio credo sia un emozione particolare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI