Ventura: "Poteva finire in goleada | Grande match di Immobile" - Live Sicilia

Ventura: “Poteva finire in goleada | Grande match di Immobile”

Il tecnico del Torino evidenzia la gran mole di palle gol create al 'Barbera', e mette in vetrina il suo centravanti, mattatore del match.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Giampiero Ventura è soddisfatto per il ritorno al successo del suo Torino anche se secondo il mister granata il risultato no esprime gli esatti valori in campo:  “Una partita in cui era davvero incredibile non vincere per tutte le occasioni create, con tutto il rispetto per il Palermo di oggi, ma sembra che stiamo tornando sulla strada giusta lavorando con impegno e sopratutto senza clamori. Fra Belotti e Immobile si potevano segnare una serie imprecisata di gol quindi direi che il risultato poteva essere moto più rotondo contro una squadra contro cui siamo andati in svantaggio dopo 2′ e quindi devo dire che c’é stato anche un segnale a livello psicologico”.

Dopo quasi un mese senza vittorie i granata hanno mostrato una grande solidità: “Momento di difficoltà superato? Tra il dire e il fare ci passa tanto. Il Torino per due anni ha lavorato sugli esterni e poi ha fatto degli investimenti importanti, sopratutto sul centrocampo, non possiamo dunque permetterci di giocare in un’altra maniera. L’anno prossimo magari a seconda di quello che sarà il campionato potremo pensare a qualcosa di diverso e altri obiettivi”.

Il mattatore della gara è di sicuro Ciro Immobile, Ventura la pensa così sul suo attaccante: ” Immobile oggi ha fatto una grande partita. Lui veniva da circa un anno e mezzo di inattività nel senso che non ha giocato nel suo ruolo. In molti pensavano che potesse fare tutto e subito ma anche lui ha avuto le sue difficoltà per riprendersi. Abbiamo pagato con tanti infortuni il nostro momento ma questa non è l’unica giustificazione per i nostri ultimi tre mesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI