SPIAZZO (TRENTO) – Sin da subito parte tattica e lavoro atletico, con due sedute al giorno per riuscire ad arrivare in buone condizioni alla sfida di sabato contro la Sampdoria di Walter Zenga. Prosegue a ritmi sostenuti il ritiro del Trapani in quel di Spiazzo, con la squadra che da domenica è agli ordini di mister Serse Cosmi. La prima scadenza è proprio la sfida amichevole contro i blucerchiati, in programma tra 72 ore a Pinzolo. In questi primi giorni i granata hanno fatto la spola tra la palestra e il campo, alternando esercizi fisici e lavoro di natura tecnico-tattica.
Contro i liguri il tecnico perugino potrebbe optare per uno schieramento composto da una difesa a quattro, tre centrocampisti e un trequartista a supporto di due punte. Sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti, con fari puntati in maniera particolare su Fazio e Sodinha. Nel frattempo si è aggregato al gruppo anche il nuovo portiere: si tratta di Nicolas, estremo difensore di proprietà del Verona nella passata stagione al Lanciano. Il brasiliano arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Per un arrivo possibile, una partenza già ufficializzata. Con un comunicato il club di Morace ha infatti reso nota la cessione a titolo temporaneo al Bassano del difensore Daniele Martinelli. Il centrale 33enne scende di categoria dopo nove stagioni consecutive tra i cadetti con le maglie di Vicenza e Trapani. Il giocatore, neanche partito per il ritiro trentino, lascia la città falcata dopo aver collezionato 36 presenze in due stagioni con la casacca granata.