PALERMO – Il Palermo l’anno prossimo parlerà anche mediorientale. Ahmed Benali, centrocampista classe ’92 svincolato dal Brescia, ha infatti firmerà un quadriennale con la società di viale del Fante a partire dall’1 luglio prossimo. Benali, nove gol la scorsa stagione in B con le rondinelle retrocesse poi in Lega Pro, è cresciuto nelle giovanili del Manchester City per poi trasferirsi in Lombardia.
Il calciatore ha sostenuto oggi le visite mediche di rito e rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore del Palermo. “Sono molto contento d’essere qui a Palermo – ha dichiarato Benali – e pronto per dare tutto nella mia nuova squadra. Ho fatto il mediano, il trequartista, anche se il mio ruolo è quello di mezzala che mi ha permesso di segnare l’anno scorso nove gol. Qui so che è il progetto giusto e il posto giusto dove crescere”.
Benali non conosce il suo nuovo tecnico Beppe Iachini, al contrario di alcuni suoi ex compagni: “Ho parlato con i miei compagni di Brescia Zambelli e Caracciolo e mi hanno parlato bene di Iachini perchè lo conoscono. Caracciolo nello specifico mi ha parlato molto bene della città dunque il mio obiettivo è quello di vincere in più possibile con questa maglia”.