Super Waterpolo Messina | Un pari per l'Orizzonte Catania - Live Sicilia

Super Waterpolo Messina | Un pari per l’Orizzonte Catania

I risultati delle due formazioni siciliane impegnate nel massimo campionato.

PALLANUOTO - SERIE A1 FEMMINILE
di
2 min di lettura

PALERMO – Una vittoria e un pareggio per le formazioni siciliane impegnate nel massimo campionato di pallanuoto femminile. Con la sicurezza delle grandi squadre, la Waterpolo Despar Messina supera Prato per 8-5, si conferma al secondo posto in classifica e porta a 13 la striscia di risultati utili consecutivi. La vittoria consente alle peloritane di aumentare il distacco dal quarto posto e di guardare sempre con maggiore fiducia agli appuntamenti clou della stagione, la final four di Coppa Italia, ospitata proprio a Messina nella prima settimana di marzo, e i play-off scudetto. Gara non spettacolare quella della piscina Cappuccini, continuamente spezzettata da interventi arbitrali per sanzionare anche le più piccole scorrettezze in acqua. Alla fine ha vinto la squadra tecnicamente più dotata, quella che ha saputo concretizzare le occasioni e sfruttato meglio le azioni in superiorità. Prato molto aggressivo in vasca. Il sette toscano va subito in rete con il capitano Chiara Tabani ma poi subisce l’uno-due di Radicchi. Francini riporta la parità spezzata da Aiello in superiorità e da Garibotti su rigore. Nella secondo tempo, le squadre fanno a gara a chi sbaglia di più e la frazione si conclude sullo 0-0, fatto alquanto inusuale nella pallanuoto. Dopo l’intervallo lungo, la Waterpolo Despar Messina è, però, più determinata e azzanna l’avversario con forza ed esperienza. Aiello in superiorità, Radicchi da lontano e Garibotti su rigore segnano per le peloritane. Albiani e Giachi provano a tenere in partita il Prato. Nell’ultimo quarto, Gitto riporta le padrone di casa sul + 4. L’espulsione definitiva di Radicchi priva la Waterpolo Despar Messina del suo punto di riferimento difensivo ma le toscane, a parte la palombella maligna della solita Tabani non incidono dalle parti di Sparano, oggi autrice di una discreta prestazione, specie negli interventi importanti.

L’Orizzonte Catania compie una grande rimonta e conquista in trasferta un punto fondamentale in chiave salvezza, sul campo di una diretta concorrente. Le catanesi hanno imposto il 9-9 alla Sis Roma, nella quattordicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile e il pareggio assume ancora più valore se si considera che le rossazzurre erano sotto di due goal fino a poco meno di tre minuti dalla fine del match. La partita era iniziata con le padrone di casa avanti 3-2 nel primo tempo, ma l’Orizzonte Catania aveva prontamente ribaltato il risultato vincendo il secondo parziale per 4-2. Nel terzo tempo la Sis Roma tornava avanti di due reti e conquistava il terzo tempo per 4-1, ma le catanesi non si davano per vinte e giocavano una grande quarta frazione, con cui raggiungevano il definitivo 9-9. Top scorer di giornata in casa Orizzonte Catania sono state Capitan Tania Di Mario e Claudia Marletta con due goal, mentre Isabella Riccioli, Sofia Lombardo, Emily Greenwood, Roberta Grillo e Valeria Palmieri sono andate a segno due volte ciascuno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI