PALERMO – La serie B torna a Palermo, con l’Aquila di coach Paolo Marletta che domani potrà accogliere per la prima volta il proprio pubblico, oltre all’avversario della seconda giornata, ossia i pugliesi di Mola di Bari. Tanta voglia di riscatto in casa biancorossa, alla luce della bella prova di Bisceglie domenica scorsa, culminata però in una sconfitta. L’occasione per rialzarsi prontamente dalla caduta potrebbe proprio essere il primo scontro diretto con un’altra neo promossa. “I nostri prossimi avversari arrivano da una vittoria convincente contro Isernia alla prima di campionato – dichiara Federico Vallesi, assistant coach dei biancorossi -. Verranno qui per fare la loro partita, noi però vogliamo i primi due punti della nostra stagione, per di più vogliamo conquistarli davanti al nostro pubblico che siamo sicuri risponderà caldamente per l’occasione”.
“Noi abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile – prosegue Vallesi -. Mola di Bari è un mix di giovani, impreziosito da due giocatori di categoria superiore come Leo e Teofilo. Una squadra che corre, che gioca tanto pick and roll, che si butta negli spazi. Noi però ci siamo preparati al meglio per accoglierli”. Una sconfitta che ha lasciato il segno nel gruppo palermitano, sotto forma però di propellente psicologico verso un’altra grande prova che stavolta coincida con i due punti.
“Sarà un vero piacere tornare sul nostro parquet e davanti al nostro pubblico – rivela Marcello Cozzoli, guardia alla sua seconda stagione a Palermo -. L’ultima volta era stato per la gara promozione, che resta uno splendido ricordo. Mola è un avversario temibile, ma noi abbiamo davvero troppa fame dopo una bella prestazione, anche se sfortunata, contro Bisceglie”.
Nella gara di domani delle 18 al PalaMangano, tornato intanto agibile per le partite di B, non sarà ancora al meglio il solo Dario Dragna, ancora alle prese con il recupero fisico dopo l’ultimo stop. Anche lui però sarà chiamato a sostenere un gruppo che sembra davvero remare all’unisono verso un obiettivo comune. “Quest’anno sono arrivati innesti importanti – puntualizza Cozzoli -, credo che però il nostro punto di forza sia la disponibilità che abbiamo gli uni verso gli altri. In allenamento non ci risparmiamo, lavorando al 100%. Abbiamo tanta voglia di vincere e fare bene”.