SORRENTINO 6
Forse un po’ di colpa sul primo gol, ma poi nella ripresa si riscatta con una gran parata su Zapata. Nulla può sugli altri due gol.
ANDELKOVIC 7
Un mostro in difesa. Gioca una gran bella partita, annulla spesso gli attaccanti partenopei e si esalta anche nell’impostazione della manovra.
TERZI 6,5
Spaesato nei primi dieci minuti quando il Palermo crolla al tappeto. Si rialza e gioca con maggiore grinta. Si riprende.
BAMBA 5
Non tanto bene la prima in serie A. Spesso in ritardo come in occasione del gol di Callejon. Non ha ancora assimilato i ritmi del campionato italiano. Con i piedi però non sembra male.
MORGANELLA 7
Un altro. Due partite e altrettante belle prestazioni. Sforna l’assist per il gol di Vazquez e gioca con il motorino tra i piedi.
BARRETO 6
Un gladiatore in mezzo al campo ma ha sulla coscienza il secondo gol partenopeo. Corre tanto e infatti alla fine deve lasciare il posto a Bolzoni.
RIGONI 6,5
Avanti e indietro come un mulo. A recuperare palloni, a caricare la squadra, a giocare per i compagni. Non teme gli avversari, gioca con maestria.
DAPRELA’ 6
Buona anche questa. Sulla sinistra scambia bene con i compagni e partecipa alle azioni offensive. In fase difensiva è perfetto, soprattutto nella ripresa.
VAZQUEZ 7,5
Mamma mia che giocatore. Ma dove era nascosto? Cosa faceva prima? Ha la palla incollata sui piedi, non gliela toglie nessuno. Segna, diverte e gioca con spensieratezza. Anche oggi ha fornito qualche tunnel.
BELOTTI 8
E il gallo canta anche in serie A. Doppietta decisiva e il Belo rosanero è alla ribalta. Bellissimo il primo gol di testa, d’astuzia invece il secondo. Prende anche un palo. Mostruoso.
DYBALA 6,5
Quando accelera fa male. Sbaglia nel contropiede a fine primo tempo che poteva regalare il vantaggio ai rosanero. Poi si rifà con l’assist per il gol di Belotti.
JOAO SILVA 6
Gioca i minuti finali e recupera palle importanti.
BOLZONI S.V
EMERSON S.V