Il violento impatto e la tragedia: l'addio al giovane Federico

Il violento impatto e la tragedia: l’addio al giovane Federico

Federico Santangelo con la sua moto
E' morto a soli 17 anni, dopo lo schianto con la sua moto. A lutto il paese di Floridia
NEL SIRACUSANO
di
1 min di lettura

FLORIDIA (SIRACUSA) – Tragico incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato a Floridia, in provincia di Siracusa. Federico Santangelo, studente che aveva soltanto 17 anni, è morto in seguito ad un terribile impatto con la sua moto Enduro: secondo una prima ricostruzione avrebbe perso il controllo della sua moto autonomamente, ma la dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire.

Una delle ipotesi è che il giovane possa essere scivolato dopo aver sbandato, ma resta da verificare l’eventuale coinvolgimento di un altro veicolo che potrebbe essere fuggito dopo averlo travolto. Le indagini sono in corso e le forze dell’ordine stanno cercando di individuare l’eventuale presenza di telecamere nella zona di contrada Vignarelli, dove si è verificata la tragedia.

Federico amava le moto, erano una delle sue grandi passioni. Il suo profilo Instagram è pieno di foto che lo ritraggono a bordo della sua due ruote e con gli amici. Accanto all’ultima fotografia pubblicata sui social scriveva: “Più strada fai più fossi prendi, ma se resti a casa sai quanti tramonti perdi?”.

Sotto choc la cittadina del Siracusano, che in queste ore sta manifestando la propria solidarietà alla famiglia. Oggi sarà celebrato il funerale del ragazzo. Appresa la notizia anche il sindaco di Floridia, Marco Carianni, si è recato a casa dei familiari per esprimere il proprio cordoglio. La cerimonia si svolgerà alle 16 nella chiesa di Santa Lucia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI