Alma Patti perde in casa della Bottega del Tartufo Umbertide 75-73.
Le siciliane vincono due quarti e mezzo, ma le umbre portano a casa i due punti grazie ad un canestro finale di Federica Pompeirisultato determinante grazie alla rimonta grintosa innescata da una Aneta Kotnis da 19 punti e il 70 per cento al tiro.
Patti subisce Umbertide nel primo quarto, ma nel secondo e terzo tempino prende in mano la partita arrivando fino ad un rassicurante +10. Gestire il punteggio però non basta perchè le giocate della lunga polacca e della pattese Beatrice Strosciopermettono alle padrone di casa di trovare il vantaggio a 4′ dal termine. Patti non molla e trova la parità a quattordici secondi dal termine (73-73) grazie al canestro di Virginia Galbiati.
Time out in campo, ma ne esce bene la Bottega del Tartufo, con Federica Pompei a fare slalom tra le avversarie e depositare la palla per il +2. Cupido non riesce a trovare spazio e teaming per la bomba e il PalaMorandi festeggia al suono della sirena finale.
L’Alma Patti tornerà in campo sabato 12 marzo per l’anticipo programmato nella settimana della Coppa Italia di Serie A2 contro Palagiaccio Firenze.