PALERMO – Dal sodalizio tra il Velaclub Palermo e il Circolo Vela Sicilia nasce “Sailing Youth project”. Un progetto che vede la formazione di un equipaggio composto da giovani atleti di entrambi i circoli, allenati e supportati dall’istruttore Domi Aiello, iniziare a confrontarsi ed a crescere su barche di mini altura (beneteau 25) e su barche di altura.
Un progetto a lunga gittata con il netto intento di far crescere gli atleti, già esperti nel mondo della deriva, dando loro la possibilità di sperimentare la vela su imbarcazioni che prevedono l’insieme di più atleti a bordo, un equipaggio.
Il primo appuntamento della stagione sarà la Prima tappa di Coppa Italia Platu 25, a Mondello dal 6 al 9 maggio, regata che vedrà veleggiare equipaggi provenienti da tutta italia nel meraviglioso golfo di Mondello, dove gli atleti del Velaclub Palermo e quelli del Circolo Vela Sicilia, in un unica squadra regateranno, capitanati dallo skipper Domi Aiello, sul beneteau “Irritante”, imbarcazione che accompagnerà lungo il percorso di questo progetto che vede uniti i guidoni di due storici circoli velici Siciliani