Pantera, ancora avvistamenti | Esce di giorno ed è affamata - Live Sicilia

Pantera, ancora avvistamenti | Esce di giorno ed è affamata

Continua la caccia
di
1 min di lettura

Non dà tregua la pantera di Palermo e per tutto il fine settimana ha continuato a lasciare tracce  della sua presenza, se ancora qualcuno avesse dubbi circa la sua esistenza.
Il felino, adesso, appare meno timido, non si nasconde più di notte e si lascia vedere anche alla luce del sole.  Sembra che abbia maggiore appetito.
Il ventiseiesimo e il ventisettesimo avvistamento, registrati dalla sede operativa della Guardia Forestale Regionale di via Uditore, riportano un orario che lascia letteralmente basiti: rispettivamente le 10:20 e le 10:15 del mattino.
Le due diverse segnalazioni  sono giunte alla centrale della Forestale una il nove luglio da via San Nicola a Torretta e l’altra l’indomani, il dieci luglio da via Castellana a Borgo Nuovo.
In ambedue gli episodi la pantera è stata vista in pieno giorno da più di un testimone. A seguito delle segnalazioni, sono immediatamente scattati i controlli da parte degli uomini della Forestale che però anche questa volta non hanno portato ad alcun esito.
Tanta paura per chi ha incrociato la pantera, molti di loro sono riusciti a defilarsi in posti sicuri come le proprie  autovetture alla vista dell’insolito animale che, secondo i racconti di chi ha avuto modo di vederlo da vicino, si muove con grande agilità e in un tempo rapidissimo.
Non solo però queste due segnalazioni durante il week-end.  Sempre a Torretta nella notte tra venerdì e sabato intorno alle ore 2:00 è stato riferito da alcuni residenti di aver sentito il ruggito dell’animale e segnalata la strana agitazione dei cani della zona. 
Mentre l’indomani mattina la carcassa di un agnello squartato è stato ritrovata a Piano dell’Occhio dal signor Taradello, proprietario di una macelleria nei pressi di un noto ristorante. Adesso, si sta procedendo ai relativi accertamenti sull’ ossame del bovino per verificare la compatibilità con l’aggressione felina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI